Nell’ottobre 2016, io e mio marito, ci siamo trasferiti a Brisighella, borgo medievale considerato tra i più belli d’Italia. Incantati da questa terra dalle atmosfere magiche e ispiratrici, abbiamo deciso di renderle omaggio aprendo un negozio “Bottega degli Asini” dedicato all’artigianato romagnolo in cui vengono raccontati arti e mestieri unici, antiche tecniche e innovativi design.
La Bottega degli Asini è un negozio che parla di tradizioni, di cultura del territorio, di artigianato, di arte, d’innovazione, di coraggio e amore, del fatto a mano, dell’eccellenza, di qualità, di orgoglio, insomma parla della Romagna… dell’Italia… di tutto ciò che ci ha fatto innamorare di questo luogo!

Anna Pia Casale
Titolare

Anna Pia Casale, romana.
Restauratrice di quadri, affreschi, mosaico e lapideo, si è diplomata presso la scuola del restauro di Ravenna nei primi anni 90.
Da allora ha vissuto nel ravennate e con gli anni ha ampliato i suoi interessi sviluppando una grande empatia e passione nei confronti della pittura e dell’arredamento.
Oggi realizza quadri, pannelli, tavoli, porte e complementi d’arredo utilizzando tecniche pittoriche antiche e metodologie contemporanee, per valorizzare e rendere unici gli ambienti in cui si vive.
Nel Luglio 2017 apre la Bottega degli Asini.

www.annapiacasale.it

Sergio Frantini
Co-ideatore e fautore

Sergio Frantini, nato in Sardegna e trasferito in Romagna all’età di 12 anni.
Fotografo di moda, still life, architettura, nautica, food & beverage.
Dagli anni ‘70 fino al 2004 è stato titolare dello studio pubblicitario J&J di Ravenna.
Da sempre si è occupato di Immagine, Comunicazione e Direzione artistica di eventi. Il lavoro è per lui una vera passione e oggi continua a dedicarsi a progetti personali e prestare la sua professionalità a collaborazioni.
Co-ideatore e fautore della Bottega degli Asini.

www.sergiofrantini.com